lunedì 6 ottobre 2008

concerto ligabue



mercoledì 1.10 ho ascoltato uno dei concerti di Ligabue all'Arena di Verona.

E' bene precisare: non trasmettevano il concerto alla radio...

... con una proverbiale calma, dopo aver bevuto uno spritz e aver cenato (non sia mai che si salti un pasto!) io e la Checca ci siamo decise ad entrare in Arena. Naturalmente, essendo entrate 20 minuti prima dell'inizio del concerto, non ci aspettavamo di trovare i posti migliori ancora liberi, tanto più che in prevendita abbiamo trovato solo biglietti per la gradinata non numerata. Beh, scartati per logica i posti migliori, per dato di fatto abbiamo dovuto scartare anche i posti buonini e anche quelli per cui valeva la pena pagare il biglietto: insomma, eravamo talmente laterali che quasi eravamo dietro, e non sto esagerando. Abbiamo dovuto credere sulla parola il buon Luciano che ha presentato i 70 membri dell'orchestra dell'Arena... dal posto d'onore che occupavamo, non si vedevano, e questo la dice lunga.

A parte questo piccolo inconveniente, il concerto è stato molto piacevole e a tratti divertente, in particolare quando tutto il resto del pubblico sospirava o rideva guardando quanto succedeva sul palco, e a noi (per fortuna avevamo qualche vicino di posto con cui condividere la nostra condizione) nemmeno i sottotitoli descrittivi. Per questo motivo voglio proporre all'Arena di Verona di installare dei maxischermi laterali per consentire a tutti di vedere quanto succede sul palco: credete che accettino? Secondo me, mi rispondono che, magari, è bene arrivare un po' prima al concerto...

... ma quando ci muoviamo in coppia, la Checca ed io, non riusciamo proprio ad avere dei tempi stretti!

2 commenti:

Squilibrato ha detto...

Anche io sono stato all'Arena di Verona a giugno... a vedere i Kiss!

sabi ha detto...

Che figo! Anche io ho visto i Kiss qualche anno fa a Milano col tour di Psicho Circus. La cosa che mi ha stupito di più era vedere almeno tre generazioni che saltavano all'unisono sugli spalti!