giovedì 4 settembre 2008

buoni propositi


Per me il momento di ricominciare tutto coincide da un po' di anni con il periodo che va dalla fine dell'estate fino all'inizio dell'inverno, la famosa mezza stagione a me tanto cara ma che secondo i più non esiste... ma si sa ormai da tempo che me ne faccio poco di quello che pensano i più.
Comunque, in questo periodo mi sento propensa a fare progetti, ad iniziare nuove attività e a programmare e concentrare i miei sforzi per il periodo invernale.
Ecco da dove nasce l'idea di fare una lista di buoni propositi da portare a termine prima dell'avvento della prossima mezza stagione ed ecco i miei buoni propositi:
  • riuscire ad imparare e realizzare qualcosa con la tecnica dell'amigurumi
  • realizzare dei regali di Natale con le mie mani
  • cucire un cappottino per Pepita prima che prenda il raffreddore
  • organizzarmi e iniziare a guadagnare qualcosa da quello che riescono a "partorire" le mie manine di fata
  • trovare un nuovo lavoro

... naturalmente non tutto deve necessariamente avvenire secondo questo ordine, ma questo elenco rispecchia abbastanza fedelmente il grado di importanza che le cose hanno per me. Se dovessi considerare la lista attraverso la lente dell'urgenza, sicuramente il cappotto di Pepita sarebbe al primo posto e al secondo, ma proprio e solo perchè è socialmente imposto, ci sarebbe la ricerca di un lavoro... ma questa è un'altra storia ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per me l'unico obbligo è andare in ferie, per circa 6 mesi, dato che il lavoro qui è stagionale. Dopo iniziano i buoni propositi per questa fase dell'anno, che riguardano quasi del tutto il mio blog (oltre a ricominciare a correre). Forse ci farò un post, come quello di inizio anno, che mi hai obbligato a rileggere (4 su 8 rispettati)...
http://gegio.wordpress.com/2008/01/01/buoni-propositi-per-lanno-nuovo/
Ti scrivo di nuovo perché hai indicato Il signore degli anelli come tuo film preferito, ma quale dei tre??? Dovresti fare una scelta più precisa, intanto aggiungo un voto ad ognuno di essi. Io voterei Il ritorno del re...