martedì 23 settembre 2008

classifica dei films


Qualche giorno fa sono stata contattata per partecipare al "Torneo dei Films" ( per partecipare: http://gegio.wordpress.com/il-torneo-dei-film/) e dare così la mia classifica sui 10 film che più mi sono piaciuti. Dato che mi è sembrato uno spunto simpatico per scrivere di cazzate(in realtà non faccio altro!), ripropongo qui di seguito la mia classifica:


Il favoloso mondo di Amelie

Balla coi lupi

Arancia meccanica

Into the wild

Million dollar baby

Strange days

Shining

Il signore degli anelli

Il miglio verde

Mezzogiorno e mezzo di fuoco


L'ordine non rispecchia necessariamente l'indice di gradimento di un film, e a pensarci bene accio anche fatica a confrontarli: come si può infatti scegliere quale sia più bello tra Shining e Il favoloso mondo di Amelie?!? quando avrete smesso di ridere o strabuzzare gli occhi, capirete che il mio giudizio sui films dipende quasi esclusivamente da quanto il film mi ha emozionata, quanto mi ha trasmesso. Data la mia palese ignoranza sul mondo della regia e della produzione di un film, mi lascio trasportare dalle emozioni che provo mentre guardo il film: è sicuramente un modo parziale e poco obiettivo, dato che gran parte del giudizio dipende dal mio stato d'animo nel momento in cui mi metto sul divano e mi regalo 2 ore di relax.
In ogni caso, a pensarci bene, non mi interessa essere obiettiva, dato che scrivo di ciò che mi piace e non di ciò che è bello... che filosofa!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il link al mio blog.

Scorrendo i post ho notato che sei andata al concerto di Ligabue. Volevo andarci anch'io, ma per vari motivi non ho potuto. Com'era l'orchestra, qualcosa di eccezionale immagino. Spero Liga ne faccia almeno un cd live, meritava veramente.

sabi ha detto...

pare che debba uscire sicuramente un dvd, ma confido anche in un cd.